Ritorna la Campo Base Champions Challenge!
5-7 febbraio 2021

L’ultimo anno ci ha messo tutti alla prova… ma stavolta noi rilanciamo con una nuova sfida tutta nostra!

CHAMPIONS CHALLENGE: Edizione Terapia Ricreativa 2021

Una “caccia alle sfide” senza frontiere con prove, invenzioni e giochi aperta a bambini e ragazzi in terapia in ospedale o domiciliare e le loro famiglie. Si gioca in squadre di amici, parenti, animali domestici, ecc. sfidando le altre squadre a colpi di risate e creatività! Questo non è un semplice gioco allo schermo: si gioca per davvero, ogni squadra completa le prove con i suoi tempi fino allo scadere del termine.

La partecipazione è gratuita.

CLICCA QUI PER ISCRIVERE LA TUA SQUADRA.

NB: Ogni squadra deve avere un(a) capitano/a maggiorenne!

Esempi di sfide di edizioni passate:

• Canticchia “Tanti Auguri” usando una sola parola.
  • Forse non è vero che i ghiacciai si stanno ritirando… Congela un dinosauro nel ghiaccio, poi liberalo con una martellata.
  • Trova qualcosa dentro casa tua che abbia più di 200 anni.

A CHI SI RIVOLGE

L’edizione di Febbraio 2021 è aperta a bambini e ragazzi affetti da patologie oncologiche o croniche, in terapia in ospedale o domiciliare. Ogni ragazzo/a può creare la sua squadra con amici o parenti, i quali collaboreranno per affrontare le sfide. Si possono fare squadre anche fra persone che non sono fisicamente insieme, per giocare insieme anche agli amici che sono lontani! Non ci sono limiti di età. L’obiettivo: mettersi in gioco con vecchi e nuovi amici per vivere un weekend diversamente divertente!

REGOLE:

• Le squadre possono essere composte da una sola persona, oppure da più giocatori, tutti fisicamente insieme oppure in remoto.
  • Ogni squadra deve nominare un(a) capitano/a maggiorenne che caricherà le foto e video delle prove sulla pagina privata Facebook “Campo Base Champions Challenge Febbraio 2021”.
  • Ogni sfida è fattibile con i materiali che trovate intorno a voi (es. costruisci la migliore replica che puoi del Colosseo usando solo scarpe!)

Maggiori info

Facebook Campo Base

Instagram Campo Base

COME FUNZIONA

La Champions Challenge inizierà venerdì 5 febbraio alle ore 12 e terminerà domenica 7 febbraio alle 16. Seguirà un meeting virtuale con tutti i partecipanti alle 17 sulla piattaforma Zoom.

1. Ogni ragazzo/a forma la sua squadra e completa il modulo di iscrizione alla Challenge che trovate QUI.
  2. Al momento dell’iscrizione, ogni squadra verrà inserita nella pagina privata Facebook della Champions Challenge.
  3. All’inizio della Challenge verrà pubblicato l’elenco delle Challenge: 20 sfide di tutti i generi (costruisci qualcosa, raccontaci qualcosa, cerca qualcosa….) con relativo punteggio.
  4. Nei 3 giorni successivi la squadra collaborerà per completarne il maggior numero possibile. Si accetteranno solo sfide caricate entro le 16.00 di Domenica 3 Febbraio!
  5. Man mano che la squadra completa una sfida, carica sulla pagina FB un video o una foto che testimonia la sfida svolta. In questo modo si potrà vedere via via anche cosa stanno facendo le altre squadre iscritte.
  6. A fine Challenge verrà nominata la squadra vincitrice. Ma ricordatevi: il bello sarà avere giocato insieme alla vostra squadra. Divertimento garantito!